La sanificazione viene effettuata in aziende, uffici, appartamenti, alberghi, scuole, ristoranti, supermercati, ospedali e strutture sanitarie, ambulatori, capannoni, chiese e ogni altro tipo di ambiente o attività che necessiti di disinfezione totale.
Essa risulta essenziale in luoghi in cui viene effettuata la cura della persona e in laboratori scientifici. Sanifichiamo con prodotti mirati ecocompatibili, biodegradabili e non tossici le superfici (pavimenti, scrivanie/postazioni lavorative, piani di appoggio, maniglie) ed anche apparecchiature (telefoni e tastiere, strumentazione medica e non).
Sanifichiamo ed igienizziamo nelle province di Novara, Vercelli, Varese, VCO e Milano.
Richiedi subito un intervento di sanificazione ed un preventivo personalizzato scrivendoci, chattando con noi tramite Whatsapp o chiamandoci allo 0322 831184.
NON TUTTE LE SUPERFICI SONO UGUALI
Per ottenere un’efficace disinfezione, ovvero l’eliminazione dei microrganismi presenti, è necessario scegliere il corretto disinfettante e l’adeguato protocollo di utilizzo in base alla superficie da trattare.
1. Individuazione del protocollo di intervento più adatto alle superfici da trattare.
2. Intervento di tecnici esperti, dotati di tutti i DPI necessari, competenti e adeguatamente formati per assicurare una rigorosa esecuzione degli interventi di sanificazione e decontaminazione.
3. Redazione di una relazione che documenta l’attività eseguita dal personale tecnico e l’esito con cui questa si è conclusa.
4. Viene inoltre rilasciato un attestato a comprova dell’esecuzione dell’intervento di sanificazione.
L'attestato rilasciato permette di richiedere il credito di imposta previsto dal decreto «Cura Italia» (articolo 64).
Il bonus spetta nella misura del 50% delle spese effettuate per gli interventi di sanificazione dei locali e degli strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 20mila euro.
Il credito è valido per il periodo d’imposta 2020, e potrà essere utilizzato in compensazione attraverso il modello f24.
Ricordiamo il significato di due termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi: sanificazione e disinfezione.
Sanificazione: è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua - avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) - per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d'uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.
Disinfezione: consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l'efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.